Circolare assicurazione resp obbligatoria
Il Presidente Napoli, 24 novembre 2014
Ai Titolari di Farmacia della Regione Campania
Prot:163/14
Oggetto: Assicurazione obbligatoria - responsabilità civile
Cari Colleghi,
sul sito www.federfarmacampania.it è pubblicata la documentazione relativa alla convenzione che, a titolo gratuito per tutti i Titolari di Farmacia italiani, Federfarma Nazionale ha sottoscritto con la compagnìa Zurich Insurance Plc.
In forza di tale convenzione tutte le farmacie italiane aderenti a Federfarma già godono di una polizza assicurativa gratuita con un massimale di euro 250.000, con la quale si copre il rischio professionale.
La mancanza, al momento, di un regolamento attuativo della norma che introduce l’obbligo dell’assicurazione per il rischio professionale non ci consente di comunicarVi il minimo di massimale, tuttavia prevedibile nella somma sovra indicata.
Invito Tutti Voi, pertanto, a diffidare di varie offerte che svariate compagnie assicurative stanno proponendo alle farmacie, proponendo un massimale obbligatorio molto superiore a quello garantito da Federfarma Nazionale.
Si ricorda ai Colleghi che già avessero in atto una polizza assicurativa sul rischio professionale che il massimale garantito da Federfarma si somma al massimale previsto dalla polizza precedentemente sottoscritta.
Tutto quanto premesso, Vi consiglio, prima di sottoscrivere ulteriori polizze integrative, di contattare le rispettive Associazioni Provinciali.
Cordialità
Michele Di Iorio